MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
L’acquisto dei prodotti disponibili sono effettuati dal cliente al prezzo di vendita indicato + spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite da Nonna Marida Srl.
Nonna Marida Srl declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.
Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alla Privacy e alle modalità di esercizio del diritto di recesso dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Conferma ordine”.
Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito.
In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Il cliente riceverà, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto un messaggio di conferma sulla propria casella email associata al proprio account ed indicata in fase di registrazione. Nel caso in cui il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato.
Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide da Nonna Marida Srl. Ai fini della garanzia sul prodotto farà fede la conferma dell’ordine inviata da Nonna Marida Srl al perfezionamento dell’acquisto da parte del cliente.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
Nonna Marida Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Nonna Marida Srl comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Nonna Marida Srl e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Pertanto, l’accettazione da parte di Nonna Marida Srl della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Nonna Marida Srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna/spedizione mediante Carta di Credito via Stripe, PayPal, PostePay (su server sicuro e protetto PayPal o Stripe) e bonifico bancario. Sono accettati pagamenti effettuati con tutte le maggiori Carte di Credito tra cui: Visa, MasterCard e American Express, anche se non si ha un Account PayPal (sempre su server sicuro e protetto PayPal).
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
siano stati verificati i dati della carta di credito (su server sicuro direttamente da PayPal – Stripe, noi non avremo alcun accesso diretto ai vostri dati).
sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente.
sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Nonna Marida Srl.
Pertanto, l’accettazione da parte di Nonna Marida Srl della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Nonna Marida Srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. Nonna Marida Srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
PREZZI
Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Tutti i prodotti tipici presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede. Il sito viene aggiornato più volte al giorno.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Nonna Marida Srl senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Nonna Marida Srl. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. I prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggetto alla giurisdizione italiana.