DIRITTO DI RECESSO
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare (Nonna Marida Srl e-mail nonnamarida1916@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di spedizione e consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di pagamento es. “commissione Paypal” o di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, (Nonna Marida Srl Zona Industriale, 37 - 87050 Figline Vegliaturo CS) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Ai sensi dell’articolo della nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori. Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione nel rispetto delle condizioni che seguono.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso entro un termine di 14 (QUATTORDICI) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all’indirizzo sotto indicato o comunicare anche telefonicamente una dichiarazione espressa ed esplicita.
La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail a: nonnamarida1916@gmail.com, Telegramma a Nonna Marida Srl| Zona Industriale, 37 - 87050 Figline Vegliaturo CS ITALIA
La comunicazione dovrà contenere:
la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso a seguito del recepimento della nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori.
l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso.
i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Nonna Marida Srl| Zona Industriale, 37 - 87050 Figline Vegliaturo CS, nonnamaridasrl@pec.it - REA CS-261829 - P.IVA 03865520781
Il pagamento deve essere effettuato entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello di dichiarazione di recesso.
Obblighi dell’acquirente
L’acquirente dichiara e garantisce:
di essere maggiorenne.
di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo.
che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.